Le Ville Della Contea
Via Dott. Mario Amato 26-28, Mascali (CT)
Risparmia fino al 20% con la prenotazione diretta!!
2024 Le Ville Della Contea,All Rights Reserved.
Itinerario di 7 giorni
GIORNO 1
Visita la passeggiata di Fondachello, dove troverai il Bar Iceberg per gustare granite, brioches e altre specialità siciliane come i famosi cannoli o il gelato fatto in casa. C'è anche un minimarket per rifornire l'appartamento con qualche provvista. La spiaggia è libera ma ci sono vari stabilimenti balneari nelle vicinanze, mentre verso sud ci sono diversi ristoranti.
Ristoranti nelle vicinanze:
• LA CONTEA DI MASCALI
Mascali è una città rinata dalla lava; infatti fu distrutta da un'eruzione vulcanica nel 1928 e poi ricostruita più a valle. Un luogo da visitare è la Chiesa di San Leonardo Abate, aperta al pubblico nel 1935 dopo la ricostruzione. La festa del santo patrono San Leonardo cade il 6 novembre ed è accompagnata da giorni di festeggiamenti e bancarelle.
-Attività del resort
-Goditi un po' di relax in piscina, senza doverti preoccupare dei tuoi bambini. Il Resort è completamente chiuso e recintato, e per loro c'è anche un'area dedicata al ping pong e al calcio balilla.
GIORNO 2
• LE gole D’alcantara
Che ne dici di organizzare qualche gita per visitare le Gole D'Alcantara? Si tratta di un fiume scavato direttamente nella roccia vulcanica, che puoi raggiungere in macchina o tramite escursione. Presso le gole è possibile fare il bagno e perfino praticare bodyrafting. Inoltre, all'interno del parco c'è una zona dedicata ai bambini.
• Passeggiata serale a torre archirafi
Una meta ideale ma non troppo impegnativa raggiungibile in macchina è Torre Archirafi, un antico borgo di pescatori. Durante l'estate, gli abitanti del luogo amano passeggiare lungo la costa e fermarsi in uno dei molti bar e ristoranti per bere, cenare e trascorrere una piacevole serata in compagnia.
GIORNO 3
• tempo di relax
Oggi ti proponiamo di prendertela comoda, infondo è una vacanza, passa la mattina in piscina, prenditi il sole e goditi un po' di riposo, piu tardi dovrai prepararti per una meta conosciuta in tutto il mondo, ovvero Taormina.
La piscina dispone di serviizi Idromassaggio o letto VIP, accesso acquistabile in reception.
• Taormina
Taormina è una città bellissima sia di giorno che di notte, ma consigliamo vivamente di visitarla nel pomeriggio e alla sera.
È facilmente raggiungibile in auto o in taxi, a Taormina ci sono due ampi parcheggi a pagamento. (Non parcheggiare fuori dai parcheggi perché è vietato)
Qui potrete godervi la vista panoramica della costa da Piazza IX Aprile, esplorare i vecchi borghi e fare shopping nei negozi di lusso.
La passeggiata è molto piacevole ed è frequentata dai turisti; approfittate dell'occasione per scattare qualche foto nell'affascinante vicolo stretto di Taormina con la fontana in Piazza Duomo o visitate il Parco Travelyan nella villa comunale di Taormina.
Se decidete di tornare per cena, non sarebbe male ordinare una pizza.
GIORNO 4
• Esplorando la sicilia
Buongiorno, oggi ti proponiamo diverse mete da visitare:
• catania
La città di Catania offre molte attrazioni da vedere e visitare. In primo luogo, c'è la famosa piazza dell'elefante, seguita dalla tappa obbligatoria della pescheria. Non si tratta solo di un mercato del pesce comune, ma di un'esperienza autentica. I profumi e i colori ti conquisteranno. Potrai anche assaggiare numerosi street food preparati con il pesce più fresco e entrare in contatto con l'anima vera dei catanesi.
Nella lista delle principali cose da vedere a Catania non può mancare il teatro Massimo. Fu inaugurato nel 1890 con "Norma" del compositore catanese Vincenzo Bellini, a cui è dedicato. Qui si svolgono le rappresentazioni d'opera più importanti della città etnea. Il teatro fu progettato dall'architetto Andrea Scala ed è ispirato allo stile francese del secondo impero, che richiama l'Opéra Garnier di Parigi.
Continuando fino alla via Sant’Anna, puoi visitare al secondo piano del palazzo civico numero 8 la casa in cui lo scrittore verista Giovanni Verga visse insieme alla sua famiglia. L'edificio è stato acquistato e restaurato dalla Regione Sicilia quando scomparve l'ultimo erede della famiglia Verga.Nel 1980 fu trasformato in un museo letterario che conserva gli arredi originali, la biblioteca dello scrittore composta da circa 2600 volumi e alcune copie dei manoscritti verghiani."
• casa delle farfalle
Via Dietro Serra, 6, 95029 Viagrande CT
La Casa delle Farfalle Monteserra è un'installazione eccezionale nel Sud Italia, che si presenta come una vasta serra tropicale in cui centinaia di farfalle provenienti dalle specie più belle e spettacolari del pianeta possono volare liberamente. Le loro forme e colori diversificati sorprendono i visitatori.
GIORNO 5
•SHOPPING O VULCANO
•CENTRO COMMERCIALE CENTRO SICILIA
il centro commerciale Centro Sicilia è un ottima destinazione per fare shopping, con una vasta selezione di negozi che offrono abbigliamento, calzature, borse , telefoni e dispositivi elettronici.
E' il luogo perfetto per trascorrere una divertente giornata in famiglia.
•Vulcano ETNA
l'Etna è il vulcano più alto d'Europa con un altezza di 3.357 metri!
Questo vulcano è attivo e le sue eruzioni sono spettacolari,offrendo l'opportunità di scattare foto mozzafiato.Nel corso degli anni si verificano alcune eruzioni, non cè motivo di preoccuparsi, perchè l'Etna è un Vulcano buono.
E' facilmente raggiungibile in auto attraverso la strada Mareneve, puoi visitare Piano Provenzana o salire ai crateri sommitali utilizzando la funivia da Nicolosi.
Per non perderisi le diverse grotte e i punti panoramici più belli, consigliamo di prenotare un escursione guidata, che spesso include anche la sosta nei ristoranti tipici del luogo per assaggiare le specialità locali.
GIORNO 6
• parco avventura milo
Via Acque del Vescovo, 41, 95022 Milo CT
Situato nella pineta del Parco Scarbaglio nel comune di Milo, il Parco Avventura Etna è composto da una serie di percorsi acrobatici in cui si cammina sospesi tra gli alberi. I percorsi variano per altezza, difficoltà e impegno richiesto. Si tratta di attività ludico-sportive che possono essere affrontate autonomamente e in totale sicurezza sotto la supervisione costante dei nostri istruttori. Qui potrai mettere alla prova il tuo equilibrio, velocità, abilità nel superare ostacoli e desiderio d'avventura."
• Siracusa
Celebre in tutto il mondo per il suo teatro greco, l'immenso Parco Archeologico e l'incantevole isola di Ortigia, questa città è sicuramente una delle mete turistiche più popolari della Sicilia. La parte più antica di Siracusa, il centro storico più "storico" della città, si trova effettivamente... su un'isola! Ortigia è collegata alla terraferma da due ponti: Ponte Umbertino e Ponte Santa Lucia. Qui sorgono numerosi monumenti e musei importanti, insieme a tanti ristorantini e locali. È il quartiere ideale da cui partire per scoprire la città e dove ritornare alla fine della giornata. Aretusa era una bellissima ninfa (ovviamente). Il dio Alfeo se ne innamorò quando la scoprì nuda mentre faceva il bagno. Aretusa non sembrava particolarmente entusiasta delle avances del dio: fuggì nell'isola di Ortigia a Siracusa dove Artemide la trasformò in una fonte d'acqua dolce. L'"ufficiale" spiegazione (meno affascinante) sul motivo per cui c'è una fonte d'acqua dolce a pochi metri dal mare riguarda le caratteristiche locali dell'infiltrazione dell'acqua nel terreno... ma questo non importa tanto. La fontana circolare rappresenta uno dei simboli di Siracusa ed è adornata con piante verdi di papiro che crescono attorno ad essa. (Alfeo comunque finì abbastanza bene: fu trasformato in un fiume in Grecia e percorre ogni giorno il Mar Ionio per riunirsi con la sua amata ninfa-fontana).